Tutelarsi da furti in abitazione e altri imprevisti durante le vacanze

Sono 30 milioni gli italiani che quest’anno partiranno per le vacanze e, come ogni anno, le partenze sono concentrate principalmente nel mese di agosto. Le città si svuotano in maniera considerevole e per molti l’idea di lasciare la propria casa incustodita per lungo tempo è fonte di preoccupazione. Per questo tutelarsi da furti in abitazione e altri imprevisti come perdite d’acqua o infiltrazioni, diventa una necessità. 

Secondo i dati recentemente diffusi dalla Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, sono stati oltre mille i furti in abitazione durante l’arco di un anno a Genova. Ma niente panico, la soluzione per andare in vacanza tranquilli c’è, a partire da alcuni semplici consigli. 

I social network, la posta e quella persona fidata

Oggi sui social network raccontiamo senza filtri il nostro quotidiano. Ma occhio alle partenze, in certi casi è meglio agire con discrezione. Se abbiamo un profilo pubblico o non ci fidiamo della nostra rete di amici/follower non facciamo cenno dell’imminente vacanza e limitiamo la visualizzazione delle nostre foto al mare agli amici più stretti. Altra accortezza potrebbe essere quella di non lasciare la cassetta della posta piena, chiedendo a una persona fidata di ritirarla per noi. Alla stessa persona possiamo lasciare una copia delle chiavi di casa così che possa entrare in caso di emergenza. Molto sgradevoli possono essere anche le perdite d’acqua, le infiltrazioni o gli incendi. Chiudere l’erogazione dell’acqua dal rubinetto generale e staccare la luce o le prese prima della partenza può aiutarci a limitare eventuali danni in nostra assenza, ovviamente dopo aver pulito e svuotato frigo e freezer.  

Partire in tranquillità è possibile

Consigli a parte, per scongiurare del tutto ogni tipo di possibile imprevisto alla nostra casa, la stipula di una polizza è sicuramente la soluzione più adeguata.

Con un’assicurazione studiata per coprire l’intero nucleo familiare, gli animali e i collaboratori domestici dai vari imprevisti della vita quotidiana, non si lascia nulla al caso. Godere di una tutela molto ampia che copra in qualsiasi ambito della vita privata, quando si è a casa o in vacanza, è fonte di tranquillità. E con l’applicazione Casa in Touch di Generali, inoltre, è possibile avere sotto controllo dal proprio smartphone la casa, in qualsiasi luogo ci si trovi e in ogni momento della giornata, chiedendo assistenza immediata in caso di necessità. 

Per scoprire tutelarsi da furti in abitazione e altri imprevisti CLICCA QUI.