Sofia Sacchitelli, sorella minore della nostra Ilaria, ha risposto così alla sua diagnosi di un tumore raro, dando vita  a un progetto di ricerca per migliorare la qualità di cura e ampliare l’offerta terapeutica per i pazienti affetti da angiosarcoma cardiaco.

L’obiettivo del progetto consiste nel destinare fondi allo studio di nuove terapie attraverso l’Italian Sarcoma Group e aiutare chi, come lei, si è trovata spaesata e confusa davanti alla malattia. Sofia, studentessa al quinto anno di medicina, crede fortemente nella ricerca e questo progetto rappresenta per lei un sogno diventato realtà.

“A nome di tutta l’Agenzia Generali di Genova Corso Europa, ci impegniamo a sostenere e divulgare “Sofia nel Cuore” attraverso i nostri canali di comunicazione, affinché più persone possibili possano venire a conoscenza di questa iniziativa e dare il proprio aiuto anche attraverso un piccolo contributo” ha commentato Alessandra Bianchi, Responsabile Formazione e Marketing di HUB 799.

Grazie per la tua determinazione Sofia. Questo progetto sarà di aiuto a tante persone nonché un esempio virtuoso da seguire per molte altre.

 

Per sostenere “Sofia nel cuore”:

Associazione “Sofia nel cuore”

IBAN: IT56 M030 6909 6061 0000 0194 003

Per maggiori informazioni sul progetto clicca qui